VOLLEY - La Volley si divide tra la serie C dei ragazzi e la D delle ragazze

Il prof. Schiraldi: "La promozione in serie C maschile e la crescita della squadra femminile hanno incoraggiato la dirigenza ad avventurarsi in questo arduo percorso sportivo"

Stampa l'articolo

Si avvicinano i quarant'anni di sport sulla pelle e sul cuore, ma il prof. Vincenzo Schiraldi non ha mai smesso di pedalare. 
Quasi non la sente la fatica di otto lustri di stagioni, appassionanti e bellissime, ma pure, certe volte, amare e deludenti.

Ma Vincenzo è sempre lì, alla tolda della storica Volley ball, insieme ai suoi eroici collaboratori.

E non si ferma mai. "In una società sempre più restia a riconoscere i veri valori, distratta e illusa da falsi miti e dal miraggio di facili guadagni e/o l’esasperato agonismo, diventa sempre più difficile programmare, organizzare e coinvolgere i giovani nella pratica sportiva. Pur consapevoli della crisi che attraversa l’imprenditoria locale, la mancanza di un valido supporto economico (sponsor) la Volley Bitonto ha voluto scommettere sulla propria passione, abnegazione e impegno a ritornare ai momenti di splendore che ha visto il sodalizio calcare il palcoscenico nazionale della pallavolo".
Dunque, il prof coniuga la conoscenza profonda del contesto e la fierezza di appartenere alla storia dello sport di questa città.

Così, anche per quest'anno, doppio impegno per la società bitontina: "La promozione in serie C  maschile e la crescita della squadra femminile, invitata dalla FIPAV regionale a disputare il campionato di serie D, hanno incoraggiato la dirigenza ad avventurarsi in questo arduo percorso sportivo".

Prima, vediamo i ragazzi, che avranno in panca una guida sicura, che è insieme un lieto ritorno: "La squadra maschile della C (esordio in casa contro la Fides Triggiano, ndr), composta da bitontini e atleti che hanno già militato nei campionati scorsi della Volley Ball, è stata affidata al coach Franco Andriano, artefice negli anni scorsi della promozione in Serie B nazionale".

Per quel che concerne il settore muliebre, il pilota sarà un virgulto cresciuto nella Volley, dall'amore per la pallavolo certificato: "La squadra femminile di serie D (impegnata per il debutto, oggi, in trasferta ad Andria, ndr), tutte atlete provenienti dal vivaio bitontino, è allenata da Emanuele Ricci, bitontino con esperienza nei campionati regionali".

Infine, la gratitudine del presidente ai suoi ragazzi: "Tutti, atleti e atlete, con passione e amore per lo Sport, hanno rinunciato a qualsiasi forma di rimborso pur di creare a Bitonto lo spirito di amicizia, solidarietà e divertimento sano per i tifosi del sabato sera presso la palestra scolastica ”Rutigliano” in Via Moschetta dove, con ingresso libero, verranno disputati tutti gli incontri".