VOLLEY – Le ragazze della Volley Bitonto cedono il passo alle colleghe del Barletta

Sconfitta e sorpasso in classifica ai danni delle bitontine

Stampa l'articolo

Dopo l'importante vittoria ottenuta in casa del fanalino di coda Bitetto (vittoria che mancava da 8 giornate) la A.S.D Volley Bitonto si arrende all' A.S. Volley Barletta col punteggio di 0-3 (23-25, 16-25, 16-25) e si vede scavalcare in classifica dalle dirette rivali.

Nel primo set le ragazze di mister Caldarola partono bene, salvo poi dover rincorrere le avversarie, passate in vantaggio. Per nulla scoraggiate dallo svantaggio, le bitontine riescono nell'impresa di recuperare e di capovolgere la situazione. Quando tutto lascia presagire ad un finale di set favorevole, una serie di errori da parte delle padrone di casa ne modifica l'andamento e porta così alla sconfitta nel primo set.

Con il morale sotto i piedi, le ragazze di Caldarola perdono di tenacia e lucidità, sbagliando l'inimmaginabile e mostrando il fianco alle avversarie che, affondando il colpo e senza troppe difficoltà, si aggiudicano il secondo set. Stesso copione per il terzo set.

Degna di nota per il team di casa la prestazione della palleggiatrice Carmen Facchini, sempre pronta a motivare incessantemente le compagne di squadra ed ultimo baluardo ad arrendersi al cospetto delle avversarie.

Nella prossima giornata le ragazze della Volley Bitonto affronteranno la proibitiva trasferta di Bari contro la capolista McDonald's Bari. La speranza è quella di riuscire nell'impresa di fare risultato in questa ostica trasferta.