VOLLEY - Una buona Robur torna a casa senza punti

Le ragazze bitontine sconfitte in trasferta dalla Asem Volley Bari

Stampa l'articolo
VOLLEY - Una buona Robur torna a casa senza punti Le ragazze della ASD Robur Bitonto

Nella prima trasferta del campionato la Robur affronta la Asem Volley Bari. Già dal primo set le ragazze di mister Ciaccia giocano con determinazione, ma non tanta quanta ne serve per chiudere il set. La squadra barese, infatti, sul 21 pari sfonda il muro ospite fino ad arrivare a 25 e terminare in vantaggio.

Nel secondo set le bitontine sono in netto vantaggio: mettono in difficoltà le avversarie per più di metà set. Poi succede l'imprevedibile: le giovani locali approfittano di un momento di ‘buio totale’ della Robur per strappare altri punti e fissare il punteggio sul 24-24. Sale in cattedra la centrale della Asem Volley che mette giù altre due palle e chiude anche il secondo set.

Nel terzo la Robur un pò demoralizzata non reagisce da subito, ma si trascina sino al 24-16. Le bitontine riescono a portare a casa altri quattro punti con meravigliosi tocchi di seconda da parte della palleggiatrice. Ma, sul 24-20 per la Asem, è ancora una volta la centrale barese a chiudere il match lasciando la Robur a 20 punti.

Nonostante un risultato che non porta ancora nessun punto in classifica, questa volta le pallavoliste di casa nostra hanno dimostrato veramente tanto impegno e fatto ammirare delle belle giocate.

Sabato 2 la squadra bitontina affronterà la Fides Triggiano alle 18:30 presso la palestra della scuola media Rogadeo. L'obiettivo è quello di portare a casa punti importanti per la classifica e, soprattutto, per il morale delle ragazze.