VOLLEY - Vittoria sofferta per la Robur. La Pegaso Molfetta si arrende solo al tie-break

Dopo il primo set vincente, le ragazze di mister Marzocca mollano la presa, salvo tornare più forti che mai negli ultimi parziali

Stampa l'articolo

Se il 7 novembre ad annullare i sogni di rimonta della G.S. Robur Bitonto era stato il tie-break, nel match di sabato contro la ASDAM Pegaso 93 Molfetta è stato proprio il quinto set a regalare il sorriso.

Partita ancora una volta in salita per le ragazze di mister Marzocca. Dopo il primo set vincente, infatti, le biancazzurre mollano la presa, salvo tornare più forti che mai negli ultimi parziali.

Rimane il rammarico per un punto perduto. La vittoria per3-2 (25-23, 21-25, 21-25, 25-18, 15-7), infatti, fa guadagnare “solo” 2 puntie traghetta le nostre atlete a quota 6 e al quinto posto in classifica.

La partita. Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime degli attentati parigini, la gara ha inizio. Nel campo della Scuola Media Rogadeo, la palleggiatrice Biscegliain diagonale con capitan Lovero, le centrali Sara Bisceglie e Fornelli, le laterali Parisi e Paparella e il libero Masciale. Dall’altra parte della barricata il libero De Pinto, ex Robur ora in forza alla Pegaso.

Nel primo setsono le ragazze di mister Marzocca a portarsi subito in vantaggio di otto lunghezze, grazie soprattutto ai servizi di Parisi, che confeziona ben 3 ace. Basta qualche imprecisione delle padrone di casa, però, a riportare Molfetta alle costole. Dopo due attacchi sbagliati, Paparella lascia il posto a Luiso, salvo poi rientrare sul 21-19 per avvicendarsi al servizio. Gli errori nostrani continuano, tanto da annullare due palle set. Il set point arriva grazie ad un regalo avversario: un’invasione della Pegaso porta le biancazzurre sul 25-23.

Diametralmente opposto il secondo parziale, con la Pegaso che monta la carica. La Robur rincorre e, con l’ingresso di Volpeper Bisceglia, riesce a riacciuffare le ospiti. Con un ace, Parisi sigla il 21-20 e porta per la prima volta nel set la Robur in vantaggio. Ma è l’ultimo punto realizzato dalle bitontine. Marzocca prova a cambiare l’opposto, facendo entrare Raffaella Bisceglie al posto di Lovero, ma non ha alcun effetto. Il set si chiude a 21-15.

Stesso risultato anche nel terzo parziale, caratterizzato dall’equilibrio sino al pari 20.

Lo scatto di orgoglio bitontino arriva solo al quarto set. Tornano le battute micidiali di Parisi (5 ace solo in questo parziale), funziona il muro e la Robur sembra inarrestabile. La Pegaso, sotto anche di 10 punti, prova a reagire ma ormai le biancazzurre hanno preso il largo. Una battuta out delle ospiti sigla il 25-18 bitontino.

Il tie-break è da manuale. Con Bisceglia in battuta (anche un ace per lei), la Robur macina punti. Dopo il 10-0, è il mister molfettese a svegliare le sue atlete con il time out. Ma è troppo tardi. Fornelli con tre primi tempi, con l’intermezzo di un errore difensivo delle bitontine, trascina la Robur al 15-7.

Riuscirà questa vittoria (la seconda in campionato) a permettere alle ragazze di mister Marzocca di spiccare il volo?

Per scoprirlo bisognerà aspettare le 18.30 di sabato, quando le bitontine saranno ospiti della GSV VB Giovinazzo.